Automobilismo, a Misano Melatini Racing in seconda fila nella Rs Cup

 
 

 

 
 
Misano Adriatico, 13 giugno 2015. Miglior tempo nelle tre sessioni di prove libere del venerdì, terzo responso nelle qualifiche di oggiAggiungi un appuntamento per oggi e quarto crono al termine della superpole: è iniziato bene il weekend di Misano per Nicholas Comito Viola, subito in evidenza nel quarto dei sette appuntamenti della RS Cup.
Il veloce pilota del team Melatini Racing ha così ottenuto il diritto di partire dalla seconda fila nella prima delle due gare di 20’, che si disputerà questa sera in notturna con il semaforo verde alle ore 20.45.
Una qualifica positiva per la squadra di Potenza Picena, anche grazie al settimo responso assoluto ottenuto da Davide Nardilli, reduce dal secondo posto messo a segno nel precedente round di Adria. Il pugliese, costantemente tra i più veloci, ha tuttavia pagato un piccolo errore alla curva del Carro che gli ha impedito di sfruttare al meglio la sessione, dovendosi così accontentare di una quarta fila che non gli pregiudica in ogni caso la possibilità di puntare (alla pari di Comito Viola) al suo primo successo di questa stagione.
Un successo che fino ad ora è sfuggito sia a Nardilli (attualmente terzo nella classifica del monomarca riservato alle Renault Clio 2 litri aspirato, a sole 19 lunghezze dalla leadership) che al suo compagno di squadra, nonostante abbiano entrambi dimostrato di avere tutte le carte in regola per potere ambire in alto.
Meno bene sono andate le cose a Massimiliano Ciocca, anche lui al via con una vettura gestita dalla Melatini Racing, che dopo avere fatto cose egregie nelle prove del venerdì ha perso il “treno giusto” per portarsi a ridosso dei primi.
Questa sera, come già detto, è in programma Gara 1. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani Gara 2 prenderà invece il via alle ore 14.45.
Visite: 505

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI