Automobilismo A Misano il secondo GP Race weekend 2018 con Simone Patrinicola

A Misano il secondo GP Race weekend 2018

Questo weekend sarà il Marco Simoncelli World Circuit di Misano ad ospitare il secondo Gruppo Peroni Race weekend del 2018. Ben otto i campionati presenti per quasi 180 vetture. Per gli appassionati dei track day poi ci saranno anche due sessioni di giri liberi cronometrati alla domenica per provare nella assoluta sicurezza della pista nel suo assetto gara, la propria vettura di tutti i giorni.
Evento clou sarà sempre la prova della 3h endurance Champions Cup con il consueto arrivo in prossimità della mezzanotte di sabato. Dopo l’affermazione nella prova di apertura sarà presumibilmente sempre l’equipaggio della Avelon Formula quello da battere. In pista però ci saranno tutti i protagonisti stagionali a cui si aggiungerà anche la Ferrari 458 GT3 della AF Corse. Prova in solitaria invece per la Seat Leon TCR della RS+A di Armando Donazzan e Marco Costamagna in lizza per il titolo Endurance TCR Italia.
Numeri e qualità confermata per lo schieramento della Coppa Italia Turismo che, rispetto all’appuntamento inaugurale del Mugello, cresce anche di qualche unità mantenendo un parco macchine moderno di assoluta qualità e omogeneo. Alla schiera di TCR si aggiungono le Seat Leon del Gruppo Piloti Forlivesi e della Duell Race mentre, fra gli altri esordi c’è da segnalare quello assoluto mondiale della Smart elettrica EQ che darà vita all’omonimo campionato, che sarà portata in pista dalla LPD a Misano anche con la C3 Max. Fra i graditi rientri quelli di Antonio Marsilia, Stefano D’Aste e Massimo Orlandini.
Saranno invece dodici le GT della Novecentoundici Race Cup. Anche in questo caso in pista vedremo tutti i protagonisti della prova inaugurale ad eccezione di Hafner ancora in convalescenza dopo l’incidente in gara 2. In compenso ci saranno Enrico Quinzio, “TOGO”, e Renato Gaiofatto.
Stesso numero di vetture al via anche per la prima prova della Entry Cup. Il momomarca monogestito dal Gruppo Peroni Race vede il tutto esaurito per la prima prova della sua terza stagione. Al via tanti debuttanti e solo il “veterano” Andrea Benini.
Buoni numeri anche per il Master Tricolore Prototipi. Anche in questo caso confermati sono tutti i protagonisti di questo inizio stagione seppure con qualche isolata defezione per concomitanti impegni. Sarà ancora una volta la classe CN2 quella più numerosa con ben sei vetture.
Nel corso del weekend anche le vetture della Clio Cup Italia e le vetture storiche del Campionato Italiano Autostoriche e della Alfa Revival Cup.
Il programma sarà articolato sulle giornate di venerdì, sabato e domenica. Il venerdì come di consueto sarà interamente dedicato alle prove libere con anche la qualifica della 3h Endurance Champions Cup. Il sabato sarà tempo di qualifiche e della gara della 3hecc con arrivo in prossimità della mezzanotte. Solo gare infine nella giornata di domenica. Tutto il programma, a partire dalla qualifica, sarà visibile in Live Stream su questo www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’organizzatore.

Visite: 178

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI