Autodromo di Pergusa “Donne in Pista”: donna protagonista con Comer Sud

Si svolgerà domani 18 Giugno all’Autodromo di Pergusa “Donne in Pista”, kermesse interamente dedicata alle donne , protagoniste indiscusse nella vita di tutti i giorni e protagoniste di una domenica all’insegna dello sport, delle due e quattro ruote.
L’evento, ideato, pensato e fortemente voluto dal Presidente dell’ Autodromo di Pergusa, Mario Sgrò con l’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia, con la volontà di riconoscere al mondo femminile il merito di un sano e giusto equilibrio della donna divisa tra famiglia e lavoro ed il ruolo di pilastro ed autorevole protagonista dello sviluppo sociale.
Tante le attività sociali, dimostrative, espositive, sportive, turistiche, artistiche, culturali, motoristiche, ambientali, svago e tempo libero, musicali, previste nell’arco dell’intera giornata, tutte attività che vedranno impegnate e protagoniste donne, donne e solo donne.
Tante le associazioni onlus e tanti i partners che organizzano attività varie tra le quali passeggiate turistiche, culturali, sportive; visite guidate nella Riserva Lago di Pergusa con mountain bike a pedalata assistita; giri in pista in bici, in moto ed in auto; attività promozionale ed espositive varie; attività culturali, artistiche e sportive; cucina, fotografia, musica, sport,etc.etc..
L’ingresso è gratuito, e le attività avranno inizio dalle ore 9,00 alle 18,00.
Partner Ufficiale dell’evento Comer Sud S.p.A. che sarà presente in autodromo in area paddock dove all’interno dell’hospitality esporrà le magnifiche vetture Mercedes-Benz – Smart – Nissan! Possibilità di test drive in pista e gadget per ospiti e visitatori.
Comer Sud S.p.A. è un’azienda che nasce dall’ingegno della Famiglia Di Martino che in 40 anni di attività è riuscita a costruire un gruppo di oltre 10 società che fattura circa 150 milioni di Euro e dà lavoro a 450 dipendenti diretti e altrettanti indiretti in ambito regionale, nazionale ed internazionale.
Il Gruppo Di Martino nasce nel 1966 e negli anni si diversifica in più settori e diversi mercati: partendo dai servizi di trasporto e logistica a livello nazionale ed internazionale. Negli anni 80 inizia la grande avventura nel mondo automotive attraverso la vendita di veicoli industriali legandosi al prestigioso marchio Mercedes-Benz, fondando l’azienda Comer Sud S.p.A.
Il suo successo gli permette di aggredire nuove fette di mercato grazie anche alla commercializzazione di vetture, iniziata nel 1997.
L’azienda focalizza la propria attenzione e attività sullo sviluppo del mercato nella vendita a marchio Mercedes-Benz di cui Customer Care, Competenza e Coerenza, sono i tre principi cardine che, come le punte della “stella d’argento”, non possono mai mancare.
Nei primi anni del 2000 Comer Sud amplia la propria offerta diventando concessionario smart, la “city car” che consente di raggiungere, nonostante le piccole dimensioni, grandi traguardi.
Tra i collaboratori più efficienti l’azienda riconosce il ruolo delle donne che in questa operano a livelli di responsabilità mettendo a fuoco le leve che contribuiscono alla “crescita” delle donne in azienda che negli ultimi anni ha visto un aumento esponenziale con la consapevolezza che “parità è qualità”.
L’esperienza internazionale insegna che dove questo è avvenuto si sono tratti enormi vantaggi non solo sul piano della qualità sociale ma anche della crescita e dell’occupazione. La via da seguire oggi in Italia è stata quella di promuovere l’espansione di una nuova e moderna economia dei servizi motech: tecnologia & motherly (materno), il “prendersi cura” dei bisogni personali e sociali dei consumatori, di facilitare la loro vita quotidiana (casa, lavoro, imprevisti), di migliorare il loro «star bene» (con se stessi, i familiari, i colleghi, gli amici).
Comer Sud favorisce, dunque, il massimo grado possibile di “integrazione creativa” tra sfera occupazionale e domestica femminile. Plaude pure all’intraprendenza (a volte eroica) delle proprie tante superdonne.
Per tutte queste ragioni, la DONNA, come nella vita di tutti i giorni, sarà protagonista insieme a Comer Sud, in qualità di partner ufficiale, a Pergusa domenica 18 giugno 2017 per una giornata dedicata interamente alle donne in pista e nella splendida Riserva Pergusina con varie attività.
Altri parteners fondamentali di “Donne in Pista” che stanno contribuendo attivamente alla realizzazione di questo evento mettendo a disposizione la propria competenza, professionalità e disponibilità, dal padrone di casa, il Presidente dell’Autodromo di Pergusa, Mario Sgrò, al preziosissimo e validissimo Paolo Di Venti, collaboratore di fiducia della Comer Sud e della famiglia Di Martino. Insieme a lui, gli altrettanto professionali, validi e preziosi collaboratori di Comer Sud, Nuccia Tornabene, Luigi Di Dio, Peppe Salvaggio. DT Design di Dario Todaro, che ha creato e disegnato le grafiche speciali per le auto che gireranno in pista dedicando una speciale attenzione alla donna ed alla green energy; Silos Design e Allestimenti di Paolo Giummulè che ha disegnato e curato l’allestimento dell’area espositiva Comer Sud insieme ad Emiliano Padalino, realizzando uno stand di oltre 120mq, elegante, originale e perfettamente in linea con la incantevole location del lago di Pergusa in cui donne e motori sono assoluti protagonisti; Bedda Radio radio ufficiale dell’evento che per tutta la giornata intratterrà le Donne in Pista con musica, interviste, curiosità; Marilisa Milano, che ha curato la comunicazione, i rapporti con la stampa e la gestione dei social per l’evento e Caffè Agorà di Enna per la cura e l’attenzione rivolta allo staff e ai suoi ospiti.

Visite: 1912

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI