Auronzo International Ice Dragon Boat Festival – 22 e 23 febbraio 2020 – Misurina

Auronzo International Ice Dragon Boat Festival – 22 e 23 febbraio 2020 – Misurina

Tra poche ore la prima assoluta dell’Ice Dragon Boat a Misurina

Tutto è pronto a Misurina per accogliere gli equipaggi e gli spettatori della prima edizione dell’Auronzo International Ice Dragon Boat Festival. Le barche con la testa a forma di drago sono già arrivate in loco e ultimeranno gli ultimi test con gli appositi pattini che permetteranno ad equipaggi di 10 persone di scivolare sul ghiaccio.

“Sarà un’emozione unica” – affermano gli organizzatori. “Siamo in un contesto di inestimabile bellezza, riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Gareggiare a 1800 metri di quota, con la neve ai bordi del campo gara, sarà un’esperienza indimenticabile per tutti, partecipanti e curiosi”.

Si inizia sabato 22 febbraio alle ore 10 con le prove dei ragazzi dell’hockey provenienti da Auronzo e Dobbiaco. Alle 11 la cerimonia di apertura con l’Inno di Mameli e il saluto agli equipaggi alla presenza del Sindaco di Auronzo Tatiana Pais Becher e altre Autorità. Seguirà una partitella dimostrativa di hockey mentre si terrà il Team Leader’s meeting. A seguire i test generali per la distanza dei 100 metri (domenica sarà la volta della distanza su 150 metri). Dalle ore 12:00 avranno inizio le prove e le qualificazioni ufficiali mentre le finali si disputeranno dalle ore 15 alle 16. Grande attesa per le premiazioni che avranno come palcoscenico le Dolomiti bellunesi.

Nelle pause durante le prove sarà possibile provare l’ice dragon prenotando l’uscita ai recapiti auronzodragonboat@gmail.com e/o telefonicamente al 334.9566321.

Visite: 139

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI