ATTIVITA’ DELLA CISL : INCONTRO CON IL SINDACO DI NICOSIA SU EDILIZIA E LAVORI PUBBLICI

ATTIVITA’ DELLA CISL : INCONTRO CON IL SINDACO DI NICOSIA SU EDILIZIA E LAVORI PUBBLICI

Prosegue il percorso di incontri con le Amministrazioni Comunali avviato dalla Cisl Agrigento Caltanissetta Enna e dalla federazione degli edili (Filca) sul tema dell’edilizia e lavori pubblici. E’ stata la volta del Sindaco di Nicosia con cui la delegazione Cisl ha intavolato una serie di temi tra i quali la spinosa questione dei cantieri della Nord Sud, le opere previste dal Patto per la Sicilia, gli interventi per prevenire il dissesto idreogeologico e la messa in sicurezza delle scuole.
Il Comune di Nicosia si trova infatti nella zona nord della provincia di Enna che soffre maggiormente l’isolamento per le gravi criticità in cui versano i collegamenti stradali, alcuni addirittura chiusi al transito.
Il Sindaco, Luigi Bonelli, durante il suo intervento ha espresso il proprio compiacimento per attività come quelle avviate dalla Cisl mirate ad un confronto e ad una collaborazione nell’interesse di tutti i cittadini e del territorio.
Presenti all’incontro il Segretario territoriale della Cisl, Carmela Petralia, il Segretario Generale Filca Cisl, Francesco Iudici, il responsabile Filca Enna, Epifanio Riccobene e il Referente Cisl di Nicosia, Carmelo Lizzo.
Il tavolo di incontro è riaggiornato tra 10 giorni, hanno dichiarato i sindacalisti della Cisl, per verificare lo stato delle iniziative intraprese dal Comune, esaminare gli argomenti in modo più approfondito e analizzare se intraprndere delle azioni per far ripartire le opere pubbliche e il settore dell’edilizia.

Visite: 384

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI