Atletica leggera Paralimpica: Giusy Versace 8^ ai Mondiali di Doha

Doha, 24 ottobre 2015 – Inizia con un piazzamento prestigioso il Mondiale Paralimpico per Giusy Versace. A Doha, capitale del Qatar, la velocista reggina ha conquistato l’8° posto nei 200m categorie T43-T44 con il tempo di 28”77 (vento a favore + 2,3). Il mondiale di Giusy era iniziato ieri, conquistando la finale con un ottimo terzo posto in batteria dove ha corso in 28”31 (vento + 2,5). Entrambi i tempi sarebbero stati al di sotto del suo record italiano (28”85, ottenuto a Lodi il 9 maggio scorso), ma il vento superiore ai 2 metri al secondo ne ha impedito l’omologazione. Resta comunque la soddisfazione di un piazzamento importante, soprattutto in vista delle Paralimpiadi di Rio 2016.

Sono comunque soddisfatta della mia prestazione – ha dichiarato a caldo Giusy Versacecorrere per due volte al di sotto del mio record italiano, seppur con vento favorevole, è senza dubbio un bel segnale. Ci tenevo a far bene anche per ricordare nel migliore dei modi Fabrizio, un vero amico, che ci ha lasciato improvvisamente nei giorni scorsi. In finale, forse, speravo di fare qualcosina meglio, ma ho sentito un po’ la stanchezza del giorno prima. Anche la mia partenza non è stata delle più brillanti. Questo deve però servire da stimolo per i 100 metri, e poi per un intenso inverno di allenamenti”.

Adesso, per la Versace ci saranno in programma i 100 metri T43-44, con le batterie previste per la mattina del 29 ottobre.

Visite: 608

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI