Atletica al via positivamente la stagione per la Pro Sport Valguarnera

PRIME GARE DELLA STAGIONE ESTIVA 2017: FIRRARELLO 6,15 NEL LUNGO, GIARRIZZO 1,80 NELL’ALTO. SCAVUZZO 15″15 NEI 110 HS
Primi impegni per i nostri atleti in pista. Nonostante le difficoltà delle ultime settimane per rifinire la preparazione e gli infortuni che hanno colpito alcuni di loro (Sofia Oglialoro, Mario Bannò e Maria Concetta Manna) sono arrivati buoni riscontri dalle prime gare. Ieri pomeriggio a Palermo Nicolò Firrarello ha superato la barriera dei 6 mt. nel Salto in Lungo e con 6,15 si è piazzato al secondo posto della gara valevole come 1^ prova del Campionato di Società Allievi. Nonostante l’atleta denoti ancora diversi problemi tecnici e di rincorsa è riuscito già alla prima prova a siglare il suo personale con la misura di 6,12 ripetendosi praticamente alla quarta prova con 6,15. La scorsa settimana ai Campionati Regionali di Società Assoluti svoltesi sempre a Palermo lo stesso atleta aveva corso i 100 in 12″02 piazzandosi al 4° posto della sua serie mentre aveva patito grossi problemi di rincorsa nel Lungo non riuscendo ad effettuare alcun salto valido.
Nell’Alto Giuseppe Giarrizzo, sempre la scorsa settimana al Cds Assoluto, nonostante i noti problemi ad effettuare gli allenamenti tecnici di rifinitura a Valguarnera, è riuscito a salire a 1,80 alla sua prima gara stagionale piazzandosi al quinto posto, ma lasciando intravedere ampi margini per migliorare il suo 1,85 dello scorso anno e magari realizzare il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Juniores fissato a 1,92.
A Palermo nel corso dei CdS Allievi Pietro Scavuzzo, atleta proveniente dalla Pro Sport 85 ma in prestito alla Milone Siracusa, si è piazzato al secondo posto nei 110 ostacoli ed ha siglato con 15″15 il tempo limite per partecipare ai Campionati Italiani di categoria.

Visite: 337

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI