Associazione Universitaria Kampus COMUNICARE PER NON ABBANDONARE – La Sicilia che vorremmo

COMUNICARE PER NON ABBANDONARE – La Sicilia che vorremmo

L’Associazione Kampus di Enna ha festeggiato ieri il sedicesimo anniversario di vita. Un’intensa storia di impegno solidale, che ha fatto dell’associazione un consolidato punto di riferimento per tutti gli studenti e non.

Una giornata ricca di eventi. Alle 9,30 l’Auditorium “Colajanni” (Facoltà Scienze Economiche e Giuridiche) ha fatto da cornice al Seminario “Idee per una Sicilia 4.0”. Folta la presenza degli ospiti che hanno relazionato sulla tematica: il Prof. Vincenzo Fasone, Direttore UKE PASS; il Dott. Vito Brusca, esperto di “marketing network”; il Dott. Fabrizio Faja, programma “Resta al Sud” ; la Prof.ssa Alice Anselmo, docente di diritto amministrativo e l’intervento della prof.ssa Antonia Maria Scaravilli, che ha portato i saluti delle facoltà di Giurisprudenza ed Economia.

Nel pomeriggio, invece, dalle 16 la sala multifunzionale del 64Rooms ha ospitato ben quattro tavoli tematici: Lavoro, moderato da Fabrizio Russo; Università e Territorio, moderato da Francesca Millauro; Diritto allo studio, moderato da Tiziano Spada; Sport, Cultura e Terzo settore, moderato da Lorenzo Floresta.

E’ la prima volta che i rappresentati dei Sindacati, delle Istituzioni, Università, Associazioni di volontariato, Associazioni universitarie (provenienti da diverse zone della Sicilia) e studenti, si sono seduti attorno ad un tavolo di lavoro e si sono confrontati sulle varie tematiche trattate dai moderatori.

Dopo due ore intense di lavoro, i quattro moderatori dei tavoli tematici, in una Plenaria, hanno relazionato ai numerosi ospiti presenti (circa 100), la discussione del proprio tavolo, consigliando anche al presidente Kampus Antonio Giannone su quale tematica bisognerebbe intervenire con urgenza.

Al temine della Plenaria, dopo il saluto dei Presidenti eremiti Fabrizio Russo, Antonino Costanzo, Tiziano Spada e dell’attuale presidente Kampus Antonio Giannone e di Stefano Dell’Arte, Presidente del Consiglio degli Studenti, è stato presentato ufficialmente il circuito convenzioni 2018 dell’associazione ennese.

<>

La serata si è poi conclusa con l’aperitivo musicale e un dj rotation, con la partecipazione di tutti i ragazzi che hanno collaborato con l’Associazione Kampus.

Visite: 266

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI