Assemblea Testimoni di Geova della provincia di Enna

“Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo” è il tema dell’assemblea che i testimoni di Geova provenienti da: Barrafranca, Caltanissetta, Enna, Palagonia, Piazza Armerina, Petralia Soprana, Ramacca, San Cataldo e Scordia, terranno domenica 22 aprile 2018 presso la Sala Assemblee di Caltanissetta in contrada Canicassè – Casale.

A differenza delle leggi stabilite dagli uomini, esiste una legge chiamata la ‘legge del Cristo’ che non si basa su una serie di comandi scritti, ma su princìpi tratti dalle Sacre Scritture, la Bibbia. L’ubbidienza a questa legge, aiuta coloro che l’applicano nella propria vita, a passar sopra alle imperfezioni e a trovare i motivi per amarsi gli uni gli altri, rafforzando in tal modo l’unità tra gli esseri umani. Il programma presenterà contenuti scritturali, dimostrazioni e interviste che aiuteranno giovani e meno giovani ad avere le idee chiare su cosa significa adempiere la legge del Cristo, come essa si dimostri superiore a qualsiasi legge formulata ed emanata dagli uomini. Perseguire tale legge permetterà di ottenere una vita più soddisfacente e significativa.

Il programma del mattino prevede che alle ore 11,35 venga pronunciato un discorso sul valore del battesimo cristiano e sull’importanza di rafforzare la propria relazione con Dio nel corso della vita, cui seguirà il battesimo in acqua per immersione completa dei nuovi Testimoni.

Alle ore 14:55 sarà pronunciato invece il discorso conclusivo dal tema: “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù” nel quale verrà spiegato come ubbidire al comando di Gesù di mostrare amore al prossimo.

I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere a questo evento per saperne di più sull’argomento. I presenti si troveranno immersi in un’atmosfera di vera fratellanza, caratterizzata da amore, gioia e pace.

Sul sito ufficiale www.jw.org/it/pubblicazioni/ è possibile prendere visione e scaricare il programma completo dell’assemblea.

Il programma inizierà alle 9:40 e terminerà alle 15:55, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

L’assemblea fa parte del programma mondiale di istruzione biblica gratuita che i Testimoni di Geova compiono in 240 paesi.

Qualche dato sui Testimoni di Geova nel mondo:

240: i paesi in cui sono attivi i Testimoni di Geova

8.457.107: i Testimoni a livello mondiale

10.071.524: gli studi o corsi biblici a domicilio tenuti gratuitamente

20.175.477: i presenti all’annuale Commemorazione della morte di Cristo

120.053: le congregazioni in tutto il mondo

Visite: 217

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI