Asp Enna: Si risolve la questione del Cup Call Center

ASP Enna. Si risolve la questione del CUP Call Center

Con gli atti deliberativi n. 89 e 90 del 24 febbraio 2017, la Direzione dell’ASP di Enna ha risolto la problematica connessa al Servizio del Centro Unico di Prenotazioni (CUP). Le attività di prenotazione degli accessi alle strutture territoriali e ospedaliere, attraverso le postazioni dislocate sull’intero territorio e mediante il Call Center, sono connesse alle funzioni dell’Azienda perché legate all’erogazione dei LEA, i Livelli essenziali di assistenza, da fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket). Il buon funzionamento del CUP è, pertanto, fondamentale per assicurare servizi e prestazioni all’utenza.
Le azioni deliberate dalla Direzione Aziendale prevedono l’affidamento temporaneo del servizio alla ditta Engineering per quattro mesi e l’indizione della gara per esternalizzare il servizio per sei mesi. In seguito alla risoluzione del contratto con la ditta M & G Call Center S.r.l., a causa dell’ accertamento di un grave inadempimento degli obblighi contrattuali da parte della stessa ditta, la Regione ha autorizzato la temporanea esternalizzazione del servizio per il tempo strettamente necessario al reclutamento del personale interno. È stata indetta, pertanto, la gara sul MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per l’acquisizione del servizio aziendale CUP/Call Center e Riscossione Ticket per la durata di sei mesi. Nel frattempo, è stata affidata la prosecuzione dell’importante servizio del CUP alla Ditta Engineering, Ingegneria Informatica SPA, in attesa dell’espletamento della gara e dei tempi previsti per le procedure relative all’aggiudicamento e alla stipula del contratto.
“Tali atti amministrativi – si legge nelle delibera adottata il 24 febbraio c.m – esigono tempi non compatibili con la necessità di assicurare l’erogazione del servizio all’utenza”. Il servizio, pertanto, sarà affidato nei prossimi giorni all’Engineering.
“Nel ringraziare il personale interno che, in urgenza, si è oltremodo prodigato per gestire il servizio CUP, – dichiara il Direttore Generale dell’ASP, dr.ssa Giovanna Fidelio, – si chiede scusa ai cittadini per eventuali disservizi registrati”

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