Asp Enna nuove attrezzature per Veterinaria e Oculistica

ASP Enna. Acquisite nuove attrezzature veterinarie

Approvata la delibera di acquisizione di nuove attrezzature veterinarie. Serviranno all’attivazione della nuova struttura dove si svolgeranno le attività previste in materia di controllo delle popolazioni feline e canine.
Molto ampio l’elenco degli strumenti acquistati tra cui l’ecografo, l’anestesia gassosa, lavasca prechirurgica, l’elettrobisturi, il tavolo operatorio, la lampada chirurgica, il laringoscopio, l’otoscopio e altri. La ditta aggiudicataria consegnerà in tempi brevissimi le nuove attrezzature al Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna che allestirà la struttura sanitaria nell’area del dimesso Ospedale Umberto I di Enna Alta.

ASP Enna. Incarichi professionali a Psicologi e a Educatori

Deliberati, in seguito a bando pubblico, gli incarichi professionali a quattro Educatori e a quattro Psicologi. I professionisti saranno impiegati, per sei ore settimanali ciascuno, nel Progetto di Piano Sanitario Nazionale “Implementazione percorsi assistenziali per la presa in carico di bambini e adolescenti con disturbi dirompenti del controllo degli impulsi e della condotta”.

ASP Enna. Indetta la gara per la fornitura di ulteriori attrezzature per l’Oculistica

Avviata, con delibera della Direzione Aziendale, la gara per l’acquisizione di ulteriori attrezzature da destinare al reparto di oculistica dell’Ospedale Umberto I di Enna, dopo la recentissima fornitura di nuovi strumenti come, tra gli altri, l’Ecografo Oculare, il Contacellule Endoteliali, e lo YAG- Laser.
L’Unità Operativa di Oculistica si doterà, con i nuovi acquisti, del microscopio operatorio e del topografo corneale incrementando ulteriormente la dotazione delle attrezzature

Visite: 238

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI