Asp Enna miglioramento della vivibilità e della comunicazione con l’utenza

ASP Enna. Miglioramento della vivibilità e della comunicazione con l’utenza

Il management dall’ASP di Enna, composto da Giovanna Fidelio, Direttore Generale, da Maurizio Lanza, Direttore Amministrativo, e da Emanuele Cassarà, Direttore Sanitario, comunica che dal 1° maggio scorso e’ possibile usufruire del servizio di navigazione gratuita su Internet presso l’ospedale Umberto I di Enna. “Pazienti e visitatori possono collegarsi gratuitamente alla rete wifi denominata “InternetLibero” utilizzando il proprio accesso Facebook , oppure quello di Google  o il proprio numero di telefono, effettuando una telefonata senza alcun addebito al numero indicato,  e iniziare a navigare. Le istruzioni sono chiaramente riportate nella pagina di accesso al servizio”, puntualizzano gli operatori del Sistema Informatico dell’ASP di Enna

La Free Zone all’interno dell’Ospedale è un’ulteriore azione di miglioramento del comfort, della vivibilità e della comunicazione che la Direzione dell’ASP sta realizzando presso i presidi ospedalieri. La buona pratica della realizzazione dei piani di miglioramento, seguita nell’ultimo triennio, in seguito a indagine condotta da equipe miste, composte da operatori e volontari, è in procinto di essere di nuovo realizzata con l’avvio, nel mese di giugno, del progetto AGENAS di ricerca e indagine sull’umanizzazione delle strutture ospedaliere. “Anche in questa occasione, – puntualizza il Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio – la Direzione ha deliberato l’equipe mista, costituita da cinque volontari delle associazioni e cinque operatori aziendali, che visiteranno i presidi, raccoglieranno materiale e intervisteranno il personale sanitario e tecnico sulla base di una check list stabilita a monte dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.”
L’ Azienda successivamente dovrà, sulla base delle risultanze, redigere i piani di miglioramento e fare in modo che essi siano realizzati.
Sulla base dei piani di miglioramento scaturiti dalla precedente ricerca, tra le azioni realizzate sono stati aumentati i parcheggi, anche per cicli e motocicli, è stata migliorata la segnaletica, ridefiniti i percorsi interni ed esterni, incrementata la formazione rivolta al personale dipendente sulla buona comunicazione con i cittadini utenti.

Visite: 316

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI