Asp Enna: avviata la costituzione della Rete Civica della Salute

ASP Enna. Avviata la costituzione della Rete Civica della Salute

In piena attività la campagna per la costituzione della Rete Civica Aziendale avviata dall’ASP di Enna, in collaborazione con il Comitato Consultivo Aziendale.

Il gruppo di lavoro, composto da operatori dell’Azienda, diretta dalla dottoressa Giovanna Fidelio, e dai volontari guidati dal presidente del Comitato Consultivo delle Associazioni, dott. Innocenzo Di Carlo, ha incontrato numerose associazioni, cittadini e lavoratori della Sanità per invitarli ad aderire alla Rete Civica della Salute, il network di cittadini che sta nascendo nella nostra Regione a supporto della conoscenza quanto più diffusa delle strutture e delle attività del Servizio Sanitario Regionale.

L’obiettivo della Rete Civica della Salute è, infatti, favorire tra i cittadini un approccio globale di promozione della salute e della conoscenza dei servizi nella convinzione che un cittadino informato e consapevole è un cittadino più forte che può contribuire al miglioramento della sanità.

Sono stati sottoscritti ben otto protocolli d’intesa tra Azienda, Comitato Consultivo e Associazioni per l’individuazione dei riferimenti civici: l’obiettivo è giungere a 68 riferimenti civici che avranno la possibilità di entrare in contatto con 3400 cittadini caricati nella rete civica telematica.

Dalla settimana prossima, il team work della Rete Civica inizierà a coinvolgere gli studenti degli istituti superiori: le prime scuole ad accogliere volontari e operatori dell’ASP saranno il Liceo Classico e l’ITIS di Piazza Armerina, diretti dalla dottoressa Lidia Di Gangi.

 

Visite: 346

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI