ASD POL. PROGETTO ENNA SPORT 2004 Progetto Enna Sport 2004: stage presso l’Atalanta Calcio per i tecnici della scuola calcio

ASD POL. PROGETTO ENNA SPORT 2004
Progetto Enna Sport 2004: stage presso l’Atalanta Calcio per i tecnici della scuola calcio

Sono rientrati da Bergamo lunedì scorso il presidente dell’ASD Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 Luigi Di Dio ed il tecnico Uefa B Sebastiano Restivo dopo aver frequentato un importante stage presso l’Atalanta Calcio, società la cui prima squadra milita nel campionato di Serie A.
L’Atalanta offre, infatti, l’opportunità alle società calcistiche che si occupano di settore giovanile di visitare i propri centri sportivi, di far assistere alle sedute di allenamento e di partecipare a corsi di aggiornamento tenuti dai docenti dello staff tecnico della società lombarda. Un’esperienza sicuramente stimolante per chi opera nel mondo del calcio dato che il settore giovanile dell’Atalanta è tra i più all’avanguardia in Italia.
Luigi Di Dio e Sebastiano Restivo hanno frequentato lo stage dall’11 al 13 Maggio.
“Ritorniamo da Bergamo – commenta il presidente Di Dio – sicuri di aver fatto una straordinaria esperienza sportiva e formativa. Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con lo staff tecnico del settore giovanile dell’Atalanta in merito alle nuove metodologie di allenamento dei piccoli calciatori. Abbiamo anche avuto l’opportunità di visitare i centri sportivi di Zingonia, Brembate e Verdello, le strutture dove il settore giovanile dell’Atalanta svolge i propri allenamenti”.
“Ringraziamo – conclude Di Dio – chi ha permesso la realizzazione di questa esperienza, il responsabile delle attività di base dell’Atalanta Stefano Bonaccorso, il quale ci ha seguiti in prima persona in tutte le giornate dello stage, oltre all’intero staff tecnico della società lombarda per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti”.

Visite: 182

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI