Articolo 1 sulla Finanziaria Regionale

Zappulla: “Finanziaria regionale senza un’idea di crescita per la Sicilia con l’unica certezza del taglio delle risorse per la legalità”

Una regione in esercizio provvisorio e con l’evidente rischio di prolungarlo – dichiara il coordinatore regionale di Art1 Mdp Pippo Zappulla – senza un’idea di crescita della Sicilia. L’unica certezza che pare emergere è il taglio di contributi, in verità già scarsi, alle associazioni che si occupano della cultura della legalità e del contrasto alla mafia.

Una finanziaria regionale nel caos – afferma Zappulla – prigioniera delle divisioni di una maggioranza ballerina dove sempre più chiara appare la difficoltà di Musumeci ad affrontare le tante emergenze della Sicilia a partire dal lavoro, dalle bonifiche delle aree industriali inquinate e dalla tutela del territorio.

Abbiamo deciso di organizzare per fine Gennaio – conclude Zappulla – un’Assemblea – Manifestazione a Palermo per ricostruire anche in Sicilia il nuovo partito della sinistra puntando a costruire l’alternativa al centrodestra siciliano ed al suo governo regionale.

Visite: 147

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI