Articolo 1; Mdp Enna, eletti delegati Assemblea Nazionale

Domenica 26 Novembre si è svolta ad Enna, presso la sede dell’associazione Luciano Lama, l’assemblea provinciale delle forze della sinistra del nostro territorio e sono stati eletti i delegati all’assemblea nazionale del 3 Dicembre a Roma, intitolata “Per una nuova proposta” e promossa da Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista, Sinistra Italiana e Possibile per il lancio di una lista unitaria civica, progressista e di sinistra per le prossime elezioni politiche.
L’ambizione è costruire un nuovo soggetto politico nazionale per fronteggiare le emergenze del nostro tempo, contrastare le disuguaglianze e lo sfruttamento, restituire centralità e dignità al lavoro, dare attenzione ai molti che faticano e non ai pochi che contano.
L’incontro, inserito nel fine settimana delle assemblee territoriali provinciali, che ha visto la partecipazione di oltre 42 mila sottoscrittori del progetto e l’elezione di 1500 delegati, è stato l’occasione per discutere del progetto nazionale, delle questioni legate al territorio e delle prospettive politiche di questo percorso unitario.
L’assemblea ha infine eletto all’unanimità i seguenti delegati all’Assemblea Nazionale, scritti in ordine alfabetico: Lillo Colaleo, Salvatore D’Angelo, Vasily Lotario, Maria Giovanna Puglisi. Supplenti: Nicola Valguarnera, Virgilio Zaffora.

Il coordinamento provinciale di Articolo Uno MDP Enna

Visite: 201

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI