Arti Marziali, secondo posto alla European Cup Cadette per la catenanuovese Silvia Drago

Ancora un importante risultato ottenuto dal movimento sportivo provinciale. La giovane judoca catenanuovese Silvia Drago della palestra Jppon Enna del maestro Salvatore Palillo, ieri domenica 18 febbraio ha conquistato il secondo posto nella categoria Cadette della European Cup svoltasi in Spagna. Silvia Drago nel 2017 ha vinto il titolo italiano Under 19 ed il Bronzo U17.

Silvia Drago (classe 2001) è un’atleta cadetta ma che gareggia anche nella classe superiore (under 21 – di cui è campionessa d’Italia 2017).
Ha iniziato da due anni il circuito di gare internazionali per accreditarsi. Ha già vinto 4 medaglie in prove di coppa Europa: 2 lo scorso anno e due già quest’anno: bronzo a Follonica e argento a Fuengirola (SPA), entrambe prove della coppa europa Cadetti (under 17). Nell’ultima prova in Spagna ha perso in finale al Golden score e per una ammonizione con l’atleta dell’Azerbajan seconda nella Ranking mondiale under 17. Queste medaglie le garantiranno la convocazione in nazionale per altre prove in Russia (marzo), Germania e Repubblica Ceca (aprile). Intanto in casa Ipon ci si prepara per i due campionati. Italiani di classe (under 17 e 21) in programma ad Ostia il 21 aprile e 13 maggio.

Visite: 217

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI