Arti Marziali; i giovanissimi della Ippon Enna protagonisti al Trofeo Internazionale Città de L’Aquila

Il 17 e 18 ottobre scorsi, presso il palazzetto dello sport della scuola della Guardia di Finanza di L’Aquila, si è svola la 17° edizione del Trofeo Internazionale città dell’Aquila aperta a tutte le categorie giovanili e valevole come Trofeo Italia per gli Esordineti B (13-14 anni). La Ippon Judo Enna del tecnico Palillo ha iscritto all’evento quattro atleti: l’esordinete Silvia Drago, classe 2001, e i fanciulli Lorenzo Felice, Thomas Palillo e Bruno Bonanno. Due giorni di gare arricchiti dagli ottimi risultati conquistati dai giovanni atleti ennesi. Drago ha vinto l’argento in una categoria difficile, cedendo in finale alla campionessa italiana in carica, la romana De Blasio, per una semplice penalità. Con questo risultato la Drago si piazza ai primi posti della ranking list nazionale. Oro per il giovanissimo Lorenzo Felice nella categoria 30 Kg e argento per Thomas Palillo e Bruno Bonanno rispettivamente nella 33 e 45 Kg.

Dunque una trasferta di livello nazionale per i giovani promettenti ennesi che, secondo il programma del tecnico Palillo, faranno un percorso di gare di questo tipo per tentare di primeggiare, col tempo, in campo nazionale. Le premesse e l’impegno ci sono.

I prossimo appuntamenti vedranno impegnati circa 15 giovanissimi judoka ennesi al trofeo denominato “Pendici dell’Etna” il prossimo 8 novembre a Catania. Si tratta di una gara molto importante, valevole come terza prova del criterium giovanissimi 2015. La quarta ed ultima prova è prevista il 20 dicembre sempre a Catania. Numerosi atleti ennesi sono in corsa per la conquita del titolo regionale giovanile nelle rispettive categorie.

Importantissimo appuntamento, invece, per Silvia Drago che, il prossimo 6 dicembre sarà ad Ostia per disputare la finale dei campionati italiani esordeinti 2015, con le potenzialità di fare un ottimo risultato. Lo scorso anno Silvia vinse la medaglia d’argento.

Visite: 381

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI