Ars, III Commissione, Ragusa (FI): C’è la volontà di supportare coloro che vogliono produrre in Sicilia”

Ars, III Commissione, Ragusa (FI): C’è la volontà di supportare coloro che vogliono produrre in Sicilia”

Palermo, 05/07/2018: A seguito della seduta in Commissione Attività Produttive dell’Ars, nei giorni scorsi, sul tema dei Patti di sviluppo, alla presenza dell’Assessore Regionale per le attività produttive, on. Mimmo Turano e alcuni rappresentanti di vari distretti produttivi siciliani, a cominciare da quello lattiero caseario, a quello ortofrutticolo e vitivinicolo, il Presidente della III Commissione, on. Orazio Ragusa del gruppo parlamentare di Forza Italia, si è dichiarato ottimista.
“Quello che emerge – dichiara il Deputato – è la volontà di tutta la Commissione di produrre azioni volte a mettere in condizione coloro che vogliono produrre e investire in Sicilia, grazie alle agevolazioni dei Fondi Comunitari”.

“Tali aziende – conclude Ragusa – dopo il percorso di riconoscimento e certificazione, potranno essere sicuramente parte attiva nell’intercettazione di Fondi Strutturali che mirano allo sviluppo economico isolano”.

La seduta in Commissione è stata inoltre utile per discutere anche della Misura 4.2 che riguarda la Rubrica agricoltura. All’Assessore Edy Bandiera, le imprese hanno chiesto che la graduatoria stilata in seno al suo Assessorato, venisse coperta per intero. Da parte sua, l’on. Bandiera ha promesso di impegnare tutte le somme ed economie nello scorrimento della graduatoria medesima.

Visite: 128

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI