Ars, ddl lavoratori Asu, Cannata(FI): “Impegno per tutelare una categoria di lavoratori indispensabili”

Ars, ddl lavoratori Asu, Cannata(FI): “Impegno per tutelare una categoria di lavoratori indispensabili”

Palermo, 02/08/2018: “Il disegno di legge che riguarda la stabilizzazione dei 5.000 lavoratori Asu siciliani è stato depositato all’Ars.” Lo comunica la deputata Rossana Cannata, prima firmataria assieme ai deputati Calderone e Lo Curto.

“Ho seguito con molta attenzione la vicenda Asu, partecipando ai tavoli tecnici tenutisi a maggio scorso assieme all’assessore al Lavoro Mariella Ippolito, per intraprendere un percorso volto a tutelare questa categoria di lavoratori, indispensabili per le funzioni che svolgono in diversi Enti”.

“Abbiamo dato la prima risposta concreta – continua la Vice Presidente della Commissione Antimafia – grazie alla quale si prevede la possibilità per i lavoratori che non ambiscono più alla stabilizzazione di optare, in alternativa alla partecipazione alle attività socialmente utili, per la fuoriuscita definitiva dal bacino di appartenenza, a fronte di una indennità interessante, garantendo alla Regione una notevole economia di spesa.

Inoltre, secondo quanto predisposto, si garantisce un contributo fino al 2038 ai datori di lavoro che assicurano l’occupazione con contratti a tempo indeterminato ,anche parziali non inferiori a 18 ore settimanali, con un compenso netto non inferiore a quello percepito in qualità di lavoratore socialmente utile. Pertanto, continueremo a impegnarci affinché questi lavoratori, e tutti i lavoratori in generale, si vedano garantiti i loro diritti”.

Visite: 202

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI