ARANCIA SOLIDALE: MOBILITAZIONE DEI GIOVANI DI CONFAGRICOLTURA SICILIA A FAVORE DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE.

ARANCIA SOLIDALE: MOBILITAZIONE DEI GIOVANI DI CONFAGRICOLTURA SICILIA A FAVORE DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE.

I Giovani di Confagricoltura – Anga Sicilia per il secondo anno vogliono dare un contributo all’atmosfera natalizia degli amici Umbri (nello specifico i cittadini di Norcia che hanno subito forti danni con il terremoto del 2016) e per questo organizzano una colletta di Agrumi e altri prodotti Agroalimentari che saranno consegnati direttamente ad Anga Umbria e alle istituzioni del comune di Norcia che distribuiranno i prodotti a tutti i quartieri e le aziende  ancora in difficoltà nella cittadina.

Giosuè Arcoria, organizzatore e promotore dell’evento afferma: “ Con la nostra iniziativa “ARANCIA SOLIDALE” vogliamo portare a chi sta ricostruendo la propria terra ciò che la nostra terra ci dona al fine di supportare con il nostro contributo questa loro sfida. Provo grande soddisfazione nel percepire sempre maggiore interesse dei produttori siciliani, compresi quelli che hanno produzioni contenute, che stanno manifestando ogni giorno la volontà di donare qualcosa. La speranza è quella che i nostri prodotti possano almeno portare un pò di colore e affetto sulle tavole Natalizie di chi è stato, purtroppo, meno fortunato di noi”.

Guido Gatti (Presidente di Giovani di Confagricoltura – Anga Umbria) afferma:
Ringrazio i Giovani di Confagricoltura Sicilia e Giosuè Arcoria come promotore e coordinatore per il secondo anno di questa donazione alle popolazioni terremotate della Nostra Umbria. Questo gesto ci riempie il cuore di gioia e speranza a pochi giorni del Santo Natale e non ci fa sentire soli. Grazie a tutti!

Numerosi i produttori siciliani che hanno contribuito: Torello, Bonaccorsi srl, Orto Italia dei Fratelli Pappalardo, Palmeri Ortofrutta, Portobello dei Fratelli Crispi, Costanzo  Colori e Sicilia, La Deliziosa dei Fratelli Bua , Fruttiva di Gruppo Marino, Agricola Arcoria, Oranfreezer, 3 Moretti di Bonomo, Agrietna di Nicoloso, Coppola, Azienda Agricola Gioia, Domus Olearia e Roccacoop.

Il carico di ARANCIA SOLIDALE partirà dall’Azienda Agricola Arcoria di Sferro (CT) martedì 19 dicembre alle ore 9 e potrà essere seguito l’evento su Facebook e Instagram attraverso l’Hashtag appositamente creato #aranciasolidale e su blog.angasicilia.it.

Visite: 166

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI