Appalti nella Sanità, Baccei incontra le associazioni delle micro e piccole imprese

Appalti nella Sanità: Baccei incontra le associazioni delle micro e piccole imprese.
Istituito un Tavolo Tecnico a sostegno della Attività della Centrale Unica Acquisti

Una delegazione di Asfo Sicilia guidata dal Presidente Regionale Giacomo Guasone e di Confimprese Sicilia guidata dal Coordinatore Regionale Giovanni Felice e dal responsabile del dipartimento Sanità di Confimprese Davide Gioè, si è incontrata con l’Assessore Regionale al Bilancio Alessandro Baccei.
Oggetto dell’incontro il ruolo delle micro e piccole imprese nelle gare bandite dalla Centrale Unica di Committenza,
L’attenzione si è concentrata in particolar modo sulle gare riguardanti il settore della Sanità. Le associazioni di categoria pur riconoscendo lo spirito della norma che ha portato alla costituzione delle CUC hanno evidenziato come la determinazione dei lotti e la difficoltà di stabilire i parametri qualità prezzo, spesso finiscono per ridurre le gare all’unico parametro del ribasso che quasi sempre penalizza la qualità.
Si è convenuto di istituire un tavolo tecnico con le associazioni di settore che preliminarmente affronti i temi delle dimensioni dei lotti e dei criteri di individuazione dei parametri di qualità, in maniera da razionalizzare le gare senza che questo comporti un aumento dei costi.
La proposta delle associazioni è stata fatta propria dall’assessore Baccei che si è impegnato a costituire ed insediare il tavolo tecnico in discussione e di allargare tale modalità operativa anche agli altri settori.

Visite: 194

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI