ANTA CITA, INCONTRO A CURA DELL’ADA SICILIA SUL BENESSERE NELLA TERZA ETÀ.

SANTA CITA, INCONTRO A CURA DELL’ADA SICILIA
SUL BENESSERE NELLA TERZA ETÀ.
TRA I RELATORI, LA DOTTORESSA LIGIA DOMINGUEZ
RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO GERIATRICO DEL POLICLINICO

19 giugno 2018

Educare gli anziani a curare la propria salute, attraverso stili di vita corretti e improntati al benessere, alla sana alimentazione e alla creatività per stimolare le emozioni positive.
Questa la finalità dell’incontro che si terrà domani mercoledì 20 giugno a Palermo, presso il salone convegni del Complesso dell’Oratorio del Santissimo Rosario in Santa Cita, in via Lampedusa 1, a partire dalle 16:00.
Il pomeriggio vedrà gli interventi della dottoressa Ligia Dominguez, responsabile del Dipartimento Geriatrico del Policlinico di Palermo, della psicologa Valentina Picciolo che illustrerà come allenare la memoria per stare bene e di Loredana Cuttitta, che parlerà degli effetti salutari dei laboratori di scrittura.
Capofila del progetto ADAINRETE finanziato dalla Fondazione con il Sud, l’ADA Sicilia ha organizzato l’evento per creare un’occasione di incontro e confronto tra le ADA siciliane con l’obiettivo di compiere azioni orientate alla corretta informazione sulle scelte che ogni cittadino deve fare per migliorare il proprio stato di salute, con particolare attenzione rivolta alla terza età.
Il progetto, che coinvolge le province di Catania, Palermo e Trapani, mira a valorizzare la nozione di invecchiamento attivo attraverso il lavoro delle varie associazioni di volontariato, che mettono in rete, appunto, le loro risorse e le loro competenze per erogare agli anziani servizi a loro misura e contribuire a migliorare così la qualità della loro vita.
A conclusione, prevista una visita alle opere di Giacomo Serpotta.

Visite: 235

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI