Anm Caltanissetta: incontro della Magistratura con la società civile

Letteratura e delitti in terra di sicilia con Santi Consolo e Enzo Russo

La Giunta Sezionale di Caltanissetta dell’Associazione Nazionale Magistrati organizza una serie di incontri aperti alla cittadinanza intitolati “Dialoghi della Magistratura con la Società”.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere un dibattito pubblico su temi che hanno ad oggetto la cultura della legalità invitando tra i relatori, oltre a magistrati, personalità di rilievo della Letteratura, del Giornalismo, della Scuola, dei Professionisti, della Chiesa ed in generale, della società civile.

L’auspicio è che da tali confronti si possa generare uno stimolante percorso culturale che porti a riflettere, insieme alle altre componenti essenziali della nostra società, sul valore pubblico del servizio Giustizia e sul principio di Legalità.
Il primo incontro avverrà giorno 15 ottobre p.v. alle ore 17:30 presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta sul tema “Letteratura e delitti in terra di Sicilia” con relatori Santi Consolo, Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Caltanissetta ed Enzo Russo, scrittore e giornalista.

Si allega la relativa locandina.

Il Segretario

Renata Fulvia Giunta

Il Presidente

Fernando Asaro

Visite: 483

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI