ALLORO (PD): PRONTO A CHIEDERE UN’ISPEZIONE SE NON OTTERRO’ LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ALL’ASP DI ENNA

Enna 29/01/2015 – “L’Audizione del dott. Termine presso la VI Commissione dell’ARS non è stata per nulla esaustiva delle tematiche oggetto della richiesta di documentazione, tanto da necessitare un’ulteriore richiesta di documentazione, che risulta essere a tutt’oggi del tutto insufficiente a chiarire l’operato dell’ASP di Enna”. Con queste parole il parlamentare regionale del PD, Mario Alloro, commenta l’esito dell’audizione in VI Commissione parlamentare dell’ARS dell’ex Commissario dell’ASP, Giuseppe Termine.

Mi preme precisare – aggiunge Alloro – che io ho presenziato ai lavori di Commissione, quello che è successo è che il dott. Termine ha richiesto di anticipare la propria audizione, prevista al sesto punto all’odg ma, chissà come mai, forse perché io non ero ancora arrivato. Ho avuto, tuttavia, modo di esaminare, assieme agli altri componenti dell’organo parlamentare, la documentazione presentata che è apparsa del tutto insufficiente e per nulla aderente alle esigenze di chiarezza manifestata nel corso della precedente seduta”.

Capisco bene – conclude il parlamentare democratico – che molto probabilmente il dott. Termine attende ormai con ansia la data dell’insediamento del nuovo Direttore Generale, ma anche dopo il suo insediamento sarà lui a dover rispondere del proprio operato, considerato che la Commissione parlamentare ha nuovamente richiesto la documentazione inerente le problematiche affrontate in questi mesi”.

Il dott. Termine, infatti, si è limitato a fornire alla Commissione solamente un paio di quadri sinottici e null’altro se non un mare di chiacchiere dietro le quali nascondersi. Ma come si suole dire le chiacchiere ormai stanno a zero e, a questo punto – precisa Alloro – se non otterremo tutta la documentazione relativa alle tematiche degli screening oncologici, del servizio di pulizia e della RSA di Leonforte, sono pronto a chiedere al Direttore Generale dell’Ispettorato alla Sanità una specifica ispezione presso l’ASP di Enna”.

Visite: 742

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI