Alcamo, un successo i laboratori di educazione ambientale

Tantissimi ragazzi, oltre un migliaio, hanno preso parte finora ai laboratori di educazione ambientale, un’iniziativa organizzata dall’associazione “Laurus – Cultura e Ambiente”, presso lo splendido polmone verde del parco sub-urbano “San Francesco” di Alcamo.

Ogni mattina (condizioni meteo permettendo!), alunni di tutte le scuole alcamesi si sono cimentati in attività sensoriali, musica, archeologia, poesia e recitazione, botanica, conoscenza delle piante aromatiche, mitologia.

L’associazione “Laurus – Cultura e Ambiente” ospita i ragazzi in un luogo incantevole (12.000 metri quadri di verde) e li affida a personale specializzato nelle diverse discipline. Il tutto all’insegna del volontariato e dell’amore per la propria città.

I laboratori continueranno a funzionare, tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.30, in collaborazione, ovviamente, con gli istituti scolastici (primari e secondari) che porteranno gli studenti al parco “San Francesco”.

Da circa un anno il parco sub-urbano di Alcamo è rinato grazie alla concessione sottoscritta dal Comune in favore della “Laurus” presieduta da Gianni Gervasi. Viali sistemati e puliti, cura professionale di siepi e alberi, sistemazione di animali in una piccola fattoria. Ma anche accesso facilitato per i disabili, bagni pubblici, wi-fi dell’intera area, punto ristoro.

Visite: 307

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI