Alcamo, si chiude con successo Natale al Parco

Con una giornata davvero indimenticabile, una festa ricca di contenuti e di entusiasmo, si è concluso Natale al parco in occasione della giornata dell’Epifania. Due i momenti più suggestivi: l’arrivo dei Re Magi a cavallo e la discesa della Befana dal bastione di piazza Bagolino. Poi caramelle e doni per tutti, una mega-lotteria con tanti premi, musica ed esibizioni di cantanti. Il tutto fra le bancarelle dei mercatini di Natale e i viali del parco sub-urbano di Alcamo. La numerosa presenza della gente, durante tutto l’evento apertosi la settimana di Natale, ma soprattutto nella giornata di chiusura, hanno dimostrato come l’associazione “Laurus – Cultura e Ambiente” abbia fatto centro nell’organizzare l’iniziativa. Lo stesso organismo, presieduto da Gianni Gervasi, da qualche tempo ha ottenuto la gestione del sito da parte del comune di Alcamo.

Ma ritornando a ‘Natale al Parco’ non bisogna dimenticare il successo riscosso dai laboratori d arte del riciclo e di studio dei fossili, quest’ultimo organizzato dall’associazione Geochelonia.

Insomma, al termine della manifestazione, i numerosi assessori che hanno visitato ‘Natale al Parco’ si sono resi conto che l’esperienza è da rifare anche per il prossimo anno.

Visite: 473

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI