Alcamo domani si presenta “Alcamo Cuore del Golfo”

Sarà presentato domattina, lunedì 16 novembre alle ore 9.30, ad Alcamo presso il centro congressi “Marconi” di corso 6 Aprile, l’innovativo progetto dell’associazione “Laurus – Cultura e Ambiente” che prevede una vasta offerta di servizi e che è stato denominato “Alcamo Cuore del Golfo”.

L’iniziativa, finanziata dal “GAL Golfo di Castellammare”, è imperniata su tre splendidi itinerari, naturalistici e culturali, da effettuarsi “esclusivamente” senza mezzi motorizzati: la “mobilità eco-sostenibile” è la caratteristica principale. Tutti a piedi o in bici a scoprire le bellezze del territorio.

I lavori saranno aperti, domattina, da un minuto di silenzio per le vittime di Parigi. Seguiranno i saluti delle istituzioni: il commissario straordinario del comune di Alcamo, Giovanni Arnone e il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Scibilia.

Con la proiezione del video “Alcamo Cuore del Golfo”, edito da ZepStudio di Milano, si entrerà nel vivo del progetto che sarà illustrato dal suo ideatore Gianni Gervasi, presidente della “Laurus”.

I lavori continueranno poi con gli interventi del presidente e del responsabile di piano del “Gal Golfo di Castellammare”, Pietro Puccio e Andrea Ferrarella. In chiusura interverrà Giuseppe Gambino, funziionario dell’UIA di Castellammare del Golfo.

Visite: 391

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI