Al via le attività di Motoria di Base e di Minibasket della Consolini Enna.

Al via le attività di Motoria di Base e di Minibasket della Consolini Enna. Il 16 Settembre, la società ennese, con persone che operano nel settore da ben 40 anni, da il via alle attività. La società ennese che ha stipulato un protocollo d’intesa con la Parrocchia di Sant’Anna, avvierà i corsi rivolti sia a bambini e bambine, vantando le competenze e la formazione di tecnici federali a livello regionale e nazionale. I corsi di Motoria di Base, saranno la risposta a tante richieste di famiglie che, cercano un’attività, che possa preparare i proprio figli a qualsiasi disciplina sportiva. In questi corsi saranno sviluppati gli Schemi Motori di Base e le Capacità Motorie, ovvero le fondamenta per qualsiasi sport, naturalmente presentate in contesti ludici esaltando l’attenzione dei giovani protagonisti, utile per il loro l’apprendimento. I corsi di Motoria di Base sono rivolti a bambini e bambine di 5 anni.
Il corso di Minibasket, rivolto anch’esso a bambini e bambine dai 6 anni in sù, presenterà uno dei gioco-sport più praticati nel territorio nazionale. Non è una pallacanestro per bambini ma una divertente attività, che attraverso lo sviluppo di dinamiche gruppali, creerà un contesto di gioco per tutti i bambini. Uno sport di gruppo, dove i bambini impareranno a convivere tra loro, divertendosi con tanti giochi che metteranno le basi per una futura pallacanestro. Nell’ultimo anno tante soddisfazione per le categorie dei più grandi, Aquilotti ed Esordienti, che piazzandosi nel gradino più alto dei Campionati Provinciali, hanno detto la loro anche in campo Regionale.
“La crescita dei nostri atleti – dice Francesco Milano, Istruttore Nazionale e Formatore Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro – è la nostra più grande soddisfazione. Questo risultato si raggiunge condividendo delle idee: dalla scoperta di emozioni nuove, al controllo di esse in un contesto di gioco in relazione a se stessi, ai compagni ed ai propri tecnici che diventeranno delle vere guide e dei punti di riferimento. Con le nostre attività, intendiamo guidare anche i genitori, attraverso non solo le analisi delle emozioni dei propri figli ma supportandoli in tutto quello che serve e che può essere utile alla crescita dei bambini, attraverso una serie di incontri distribuiti durante il corso dell’anno”.
Le attività non saranno solo svolte in palestra. Vi saranno Manifestazioni e Feste Sportive per i più piccoli, tornei e campionati per i più grandi. Per non parlare dell’esperienza del Camp Estivo della società ennese che, nel periodo di Luglio, diventa una vera attrazione, nonchè momento di crescita, specializzazione sportiva ma soprattutto un momento divertente di crescita in un contesto diverso da quello quotidiano.
Per chiunque volesse avere informazioni più in dettaglio, può contattare la società della Consolini Enna al seguente numero telefonico: 3928923640.

Visite: 550

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI