Al via il corso di lingua italiana per stranieri, promosso dalla LIFE and LIFE,

Prende il via mercoledì 5 dicembre, nella sua sede di Via del Serraglio Vecchio 28, il corso di lingua italiana per stranieri, promosso dalla LIFE and LIFE, Organizzazione umanitaria attiva da anni nell’assistenza sociale, sociosanitaria, educativa e di beneficenza nel campo della cooperazione internazionale e degli aiuti umanitari.

Possono partecipare giovani e adulti di entrambi i sessi che, attraverso questo percorso formativo (L2) potranno acquisire quelle nozioni di base della lingua italiana che potranno dare loro modo di inserirsi al meglio e più velocemente nel tessuto sociale e lavorativo locale.

Il corso fa parte del progetto “Tumiamì School”, centro multiculturale che sta sviluppando e portando avanti una serie di attività e iniziative educative e formative rivolte a giovani palermitani e stranieri. Uno spazio nel quale lavorare e collaborare per far crescere germogli virtuosi di solidarietà, dedicati anche a giovani in condizioni di disagio.

Il corso si svolgerà dalle 16.30 alle 18.30 ed è totalmente gratuito. Per informazioni e iscrizioni, si può chiamare il cell. 392.3009224.

Visite: 124

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI