Al Palermo Jazz Club giovedì 8 Gennaio 2015 in concerto Giovanni MazzarinoTrio

Al Palermo Jazz Club continuano gli appuntamenti del giovedì sera con i grandi interpreti della musica Jazz. Giovedì 8 gennaio, ad esibirsi sul palco, un gruppo di tutto rispetto, Giovanni MazzarinoTrio. La formazione è composta da tre veterani del jazz italiano, Giovanni Mazzarino al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Il trio, giovedì sera presenterà l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Songs”.
“La proposta musicale – dice il maestro Giovanni Mazzarino – è un tributo alla canzone popolare della tradizione americana”. L’eleganza del fraseggio e una conoscenza ampia della letteratura pianistica del cosiddetto modern mainstream, sono tra i principali tratti distintivi di Giovanni Mazzarino, pianista e compositore siciliano, uno dei musicisti più originali e più significativi dell’ultima generazione. Il suono preciso e corposo di Riccardo Fioravanti e le sue grandi doti di interpretazione ne hanno fatto uno dei migliori contrabbassisti sulla scena. Stefano Bagnoli, conquistatosi il soprannome di “Brushman” perché virtuoso nell’uso delle spazzole, è da decenni al fianco di artisti di rilievo del panorama nazionale ed internazionale.
Il primo spettacolo avrà inizio alle ore 21,15 il secondo spettacolo alle ore 22,30. Si consiglia la prenotazione al numero (+39) 366 786 4007.____________________________

Visite: 658

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI