Al Carnevale Solidale di Enna dopo 20 anni di assenza ci saranno nuovamente i carri

Ritorneranno dopo quasi 20 anni di assenza ad esserci i Carri alla sfilata del Carnevale Solidale, organizzato a Enna dal Comune insieme all’Associazione il Solco, e con la collaborazione di scuole ed altre associazioni presenti sul territorio. Il programma del carnevale è stato presentato oggi pomeriggio 31 gennaio, nella sede dell’Assessorato allo Spettacolo, alla presenza dell’Assessore Francesco Colianni e dei responsabili dell’Associazione il Solco in testa il presidente Fabio Giuffrida. “Quest’anno Enna avrà un ottimo Carnevale – ha commentato Colianni – grazie al contributo del Comune di Enna ed in particolare modo all’ impegno dell’ Associazione il Solco e di tante altre realtà in primis da quelle scolastiche, sempre presenti ed attivissime in questa città. Dopo 20 anni su mia fortissima richiesta ci saranno dei Carri, come si faceva un tempo e dall’ anno prossimo ai due carri se ne aggiungeranno altri. Grazie agli artigiani Ennesi, al Liceo Artistico ed al Liceo Musicale”.
Il programma prevede
Giorno 8 febbraio il carnevale per i bambini in piazza Vittorio Emanuele e animazione con artisti di strada-
Giorno 10 la sfilata di gruppi in maschere e carri a Enna bassa da viale Unità d’Italia al quadrivio di Enna bassa ed a proseguire musica con gli One Shot Band.
Il 13 febbraio a Enna alta da Piazza Europa sino in piazza Umberto e dove si terrà anche la premiazione delle più belle maschere.
Nelle scuole è iniziata la raccolta dei fondi che serviranno per finanziare uno spettacolo teatrale a giugno organizzato dalla Coop La Contea. Sfileranno anche due carri uno allestito dall’Istituto D’Arte e l’altro dall’Associazione il Solco. Alle sfilate sarà presente anche Gogol e musica e balli a cura della Jocker Dj Animation

Visite: 4740

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI