Agroalimentare, incontro su Export negli Stati Uniti

Dieci luglio 2015. Ore 16. Picciolo Golf Resort sull’Etna. Una nuova data da segnare in agenda. Una nuova iniziativa firmata Cronache di Gusto. 

Sull’onda del successo della conferenza (con annesso tour tra cantine) con Angelo Gaja lo scorso 19 maggio (ne abbiamo parlato qui ed anche qui) abbiamo deciso di organizzare un incontro tra Leonardo Lo Cascio e i produttori siciliani di vino, i ristoratori e tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nel mondo agroalimentare. Lo Cascio, palermitano, è il fondatore di Winebow una delle più importanti società di importazione e distribuzione di vino negli Stati Uniti.

Uno dei massimi esperti e profondo conoscitore delle dinamiche del mercato americano, riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere o consolidare la propria presenza Oltreoceano in quello che oggi è il primo Paese al mondo per consumi complessivi di vino. “Ve la dò io l’America” è infatti il tema della conferenza che terrà Lo Cascio (premiato nel 2012 dal nostro giornale con il Best in Sicily come Miglior ambasciatore siciliano del gusto nel mondo).

Si parlerà di vino da vendere ma anche di ristorazione, consumi, tendenze e gusto americano. Dopo la conferenza è prevista una degustazione di vini con annesse ghiottonerie gastronomiche del territorio etneo per tutti i partecipanti all’incontro. Per prendere parte all’evento è necessario prenotarsi da subito all’indirizzo di posta elettronica eventi@cronachedigusto.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  ma solo una email inviata dalla nostra redazione confermerà l’avvenuta prenotazione. L’appuntamento, come già scritto, è per le ore 16 del prossimo 10 luglio.

Fonte: Cronache di Gusto

Visite: 526

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI