Agira, l’On. Greco chiede l’attivazione di alcuni servizi

Agira.  On Greco l’ amministrazione comunale attivi l’ assistente sociale, il servizio socio-pedagogico e la refezione scolastica.

Il Partito Democratico di Agira, rappresentato ad Agira dall’ On Maria Greco,  in occasione dell’ apertura dell’ anno scolastico  ha sollecitato  l’ Amministrazione Comunale ad attivare in tempi brevi  tre importanti servizi sociali ed educativi particolarmente richiesti dalla collettività e dalla comunità scolastica.

Nello specifico il PD agirino richiede l’ attivazione del servizio operato dall’ assistente sociale, il servizio socio psico-pedagogico e la refezione scolastica.

“Il servizio dell’ assistente sociale – ha detto l’ On Maria Greco -obbligatorio per legge, è reiteratamente richiesto dall’ autorità giudiziaria  opera con autonomia tecnico-professionale e di giudizio in tutte le fasi dell’intervento per la prevenzione, il sostegno ed il recupero di persone, famiglie, gruppi e comunità in situazioni di bisogno e di disagio. Nella scuola continua la Greco il  Servizio Socio Psico- Pedagogico attivo da parecchi anni è costituito da un’èquipe formata da diversi professioni  che lavorano per prevenire il disagio minorile attraverso un supporto specialistico ai minori, attraverso il sostegno nell’attività educativa ai genitori e attraverso la formazione, il sostegno e la consulenza agli insegnanti.”

Il Partito democratico ha richiesto anche l’  attivazione del servizio di Refezione scolastica.

Il Servizio di Refezione Scolastica si rivolge a tutti i bambini e ragazzi frequentanti le scuole, svolto con affidamento a soggetti esterni che si impegnano a produrre i pasti e provvedono con personale proprio al alla distribuzione dei pasti presso  le strutture scolastiche .

“ Nel ritenere prioritaria l’ importanza di questi servizi – ha concluso l’ On Maria Greco – presto   il Partito Democratico darà mandato ai propri rappresentanti istituzionali presenti in consiglio comunale di attivare tutte le procedure previste nell’ ambito delle specifiche competenze affinchè l’ Amministrazione Comunale attivi con solerzia i servizi”

Visite: 446

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI