Agira, inaugurato monumento donato da emigrato agirino in Germania

Agira Inaugurato monumento donato da emigrato agirino in Germania

 

Si è svolta sabato 5 settembre 2015, ad Agira l’inaugurazione del monumento realizzato dall’emigrato agirino Venticinque Angelo,  che dal 1966 lavora e risiede in Germania a Wolfsburg, e da quando è in pensione trascorre tre mesi l’anno ad Agira (nella casa di famiglia in C.da S.Anna), al quale è molto legato e affezionato per i ricordi giovanili.

Venticinque è appassionato di ciclismo, nel periodo che si trova ad Agira, fa parte di un gruppo di amatori della bicicletta che ogni fine settimana girano per le panoramiche strade del paese.

Grazie alla bicicletta, ha scoperto che si può avere una bella amicizia.

Per tale motivo, che ha creato il monumento che rappresenta la bicicletta, denominato “Punto di partenza…..”, che è stato posizionato nella piazzetta di Via Vittorio Emanuele difronte la Chiesa Abbazia, il tutto a spese proprie.

All’inaugurazione ha partecipato il Sindaco di Agira On. Maria Greco ed il Vice Sindaco Dott. Nicola Cavallaro. Ha allietato la serata il gruppo folk locale “Trinacria” guidato da Rosario Lauceri.

Nell’occasione il Sindaco di Agira ha donato un libro della storia di Agira al Sig. Venticinque come gratitudine del proprio impegno ed attaccamento al proprio paese di origine sottolineando che deve essere di esempio per tutti.

Visite: 363

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI