Agira, domenica prossima la manifestazione “Un cavallo per Amico”

Organizzata dall’ associazione  “Un Cavallo per Amico” di Agira presieduta da Filippo Manuele in collaborazione con in comune di Agira, si svolgerà domenica prossima presso il largo “Fiera” , sotto la villa comunale, la terza edizione  di “AgiraCavalli 2015 ”.

“La manifestazione giunta ormai alla terza edizione – ha detto il vice presidente dell’ associazione Gaetano Landro – ogni anno si arricchisce di nuove iniziative, quest’ anno l’ evento prevede attività sportive e momenti ricreativi nello specifico nella mattinata del 30 si svolgerà una rassegna morfologica nel pomeriggio la gimkana, la giornata – dichiara Gaetano Landro – terminerà con un bellissimo spettacolo equestre denominato i siciliani una rappresentazione curata e diretta da Francesco Coppa, mi auguro – conclude Landro – nella partecipazione di numerosi amanti dell’ ippica ma anche semplici cittadini desiderosi di avvicinarsi e apprezzare le nostre iniziative ”.

“AgiraCavalli” è stata realizzata grazie al contributo del comune di Agira. La manifestazione è stata promossa anche con il contributo di alcuni sponsor tra i quali anche il “Sicilia Outlet Village”

“Ringrazio quanti collaboreranno per la riuscita della manifestazione – ha detto il presidente Filippo Manuele – la nostra associazione associa numerosi cittadini di tutte le età che amano l’ equitazione e l’ ambiente, in programma abbiamo numerose iniziative volte a promuovere la passione sportiva per uno degli sport più antichi dell’ umanità”.

L’ associazione sportiva culturale dilettantistica denominata Il “Cavallo per Amico”, l’  associazione costituita circa tre anni fa conta numerosi associati e  simpatizzanti.

L’Associazione, che è basata su principi solidaristici e di aggregazione sociale  non ha scopi di lucro, sorge per aggregazione spontanea di coloro che praticano, promuovono e propugnano l’attività di equitazione e di tutte le attività ad essa connesse.

 L’ associazione ha promosso negli ultimi anni numerosi eventi che hanno richiamato numerosi appassionati dell’ equitazione e numerosi turisti in occasione delle iniziative.

L’ associazione si è inoltre distinta per l’ organizzazione di “AgiraCavalli”, evento che ha riscosso numerosi apprezzamenti per l’ organizzazione e per la professionalità dei soggetti coinvolti nelle gare e nelle esibizioni.

Visite: 357

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI