Agenda Urbana Enna – Caltanissetta: la Giunta Regionale approva il Documento finale di programmazione

La Giunta Regionale approva il documento della Strategia Urbana di Enna e Caltanissetta che vale poco meno di 39 milioni di euro di cui 22 per la Caltanissetta e 16,6 per Enna. Ne da notizia il coordinatore del tavolo di partenariato del Centro Sicilia per Agenda Urbana Tonino Palma.
Nella delibera approvata dalla Giunta si conferisce delega all’Autorità Urbana costituita presso il Comune di Enna per l’attuazione degli interventi ivi contenuti  e si attribuisce ai Direttori dei Dipartimenti il compito di perfezionare e sottoscrivere la convenzione.
Con questo atto si conclude così la fase preliminare alla quale è stato dato un importante contributo con i tavoli tematici.
Sottoscritta la convenzione si procederà alla progettazione esecutiva degli interventi e alla emanazione dei bandi.
I bandi che non richiedono progettazione esecutiva e che pertanto sanno emanati. Per primi riguarderanno il finanziamento alle imprese del settore agroalimentare  e dell’artigianato artistico e tradizionale e alle imprese di servizio nel settore turistico che  intenderanno insediarsi nel centro storico.
“Possiamo ritenerci  soddisfatti per le attività fin qui svolte – commenta Palma – e per questo primo risultato ottenute per le imprese e per il territorio.”
Cordiali saluti.
Tonino Palma  

Visite: 259

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI