Adiconsum Enna su Avvisi pagamento Tarsu 2013

Sul ricevimento degli avvisi di accertamento inviati dal Comune di Enna e riguardante il mancato pagamento della TARI 2013 (notificato in questi giorni entro i 5 anni pena estinzione della quota da riscuotere), l’Adiconsum Cisl informa che è a disposizione degli utenti per la gestione dei relativi avvisi e/o per eventuali informazioni ed invita a recarsi presso lo sportello attivo il martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, in via San Sebastiano n. 25.
In merito alle numerose proteste e code dei cittadini Ennesi presso i locali dell”ufficio tributi del Comune di Enna degli ultimi giorni, l’Associazione dei Consumatori evidenzia, inoltre, a tutela appunto degli interessi di cui è portavoce, come è veramente sorpendente che il cittadino debba essere vessato per la mancata comunicazione burocratica tra uffici dello Stato, quali appunto l’ Agenzia delle Entrate e il Comune.
A tal proposito, l’Adicosum Cisl invita il Comune di Enna a verificare, al fine di venire sempre più incontro alle esigenze del cittadino, la possibilità di far fronte a questi casi, magari mettendo in campo altre soluzioni oltre a quelle già attuate ( aumento orario di sportello al pubblico, maggiore collaborazione telematica tra ufficio protocollo e ufficio tributi) che possano così evitare, o perlomeno diminuire, la mole degli utenti in fila presso i propri uffici ed ovviare alla creazione di possibili disagi e tensioni.
L’Adiconsum si rende disponibile fin da subito ad un incontro con l’Assessore al ramo al fine di mettere in campo proposte e idee a tutela degli interessi e di tutti i cittadini.

f.to Giuseppe DiLuca – referente Adiconsum Enna

Visite: 633

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI