Aci Trezza, ancora un record di visitatori alla “Sagra del pesce spada”.

Aci Trezza, ancora un record di visitatori alla “Sagra del pesce spada”.
Gli organizzatori: “Risultato oltre le previsioni”.

Ancora un record di visitatori per la 29^ “Sagra del pesce spada” di Aci
Trezza che si è conclusa domenica scorsa nello Scalo di alaggio.
Migliaia di persone si sono riversate nella tre giorni dell’evento nel
borgo marinaro per gustare il buon pesce spada del Mediterraneo, cotto
alla griglia come da tradizione.
Una grande festa, quella organizzata dalle Commissioni festeggiamenti
San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova con la Confraternita
San Giovanni Battista ed il patrocinio del Comune di Aci Castello, in
cui si è registrato un risultato mai conseguito nell’utilizzo degli
ingredienti necessari per soddisfare il palato degli avventori.
Circa 1.500 chili di pesce spada, 300 litri di vino, 100 chili di
insalata “a chilometro zero”, oltre 5.000 panini di semola, centinaia di
litri di bibite, migliaia di sorbetti sono stati letteralmente consumati
in poche ore e neanche l’infausto incontro calcistico, che vedeva
impegnata la squadra del Catania, ha frenato la pacifica ondata che fino
alla tarda serata di domenica ha voluto degustare il piatto tipico
trezzoto e visitare la mostra dell’artigianato
locale curata dall’associazione “Nuovi eventi”.
Ed è già partito il count down verso il bis della “Sagra del pesce
spada” che si terrà il 20, 21 e 22 luglio, mentre gli organizzatori si
dichiarano ampiamente soddisfatti per questo primo appuntamento: “Il
dato finale è stato ampiamente oltre le previsioni della vigilia e di
questo ne siamo felici. E’ il segno che la sagra piace e che
l’organizzazione ha funzionato in tutte le sue componenti, a partire dal
piano parcheggi che abbiamo pensato proprio per un più agevole l’arrivo
dei visitatori. Una manifestazione che ha fatto registrare anche ottime
performance sui canali social, con migliaia di visualizzazioni nelle
pagine festasangiovanni.it su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.
Vogliamo condividere quest’affermazione – concludono – con i nostri
sponsor “Valpesce”, “Supermercati Decò e Dacca stoviglie monouso”,
“Sibeg Coca cola”, “Bellafresca”, “Cantine Privitera” e “Studio ’90
Italia”, già pronti insieme ai volontari per un nuovo successo nel bis
di luglio”.

Visite: 240

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI