Aci Rally Italia Talent targato Abarth: terminata anche la terza selezione regionale 2018 sul Circuito di Siena

Aci Rally Italia Talent targato Abarth: terminata anche la terza selezione regionale 2018 sul Circuito di Siena

Lo scorso fine settimana si è conclusa, sul Circuito di Siena, la terza selezione di Aci Rally Italia Talent 2018.

Grandissima l’affluenza degli iscritti, oltre 500, provenienti dalla Toscana e dalle regioni limitrofe, ma anche grande partecipazione di pubblico – valutato dalla Direzione del Circuito in circa 10.000 presenze nei 3 giorni di selezione – che ha decretato il successo crescente di questa iniziativa targata Abarth.

I numeri parlano da soli: dopo le prime 3 selezioni al Cremona Circuit, alla Pista del Corallo di Alghero e al Circuito di Siena sono già stati oltre 1.500 i partecipanti, numero record di tutte le precedenti quattro edizioni.

Il livello qualitativo degli iscritti è stato davvero molto elevato, in linea con la passione rallystica propria della regione Toscana, con ben 24 presenze in rosa e 18 minorenni iscritti, naturalmente con il consenso dei genitori. I partecipanti hanno dimostrato le loro capacità sull’impegnativo percorso tracciato dagli esaminatori all’interno del Circuito di Siena immerso nello splendido scenario delle colline toscane.

Anche in questo terzo appuntamento sono state protagoniste assolute le performanti Abarth 124 Spider utilizzate per la prima volta nelle selezioni 2018, che affiancano le immancabili Abarth 595 Competizione.

Qui puoi trovare le immagini e il video realizzati in questa terza selezione.

Il prossimo fine settimana il Circus di Aci Rally Italia Talent targato Abarth toccherà il Circuito Internazionale di Viterbo, dove sono attesi oltre 400 iscritti.

Nove le selezioni regionali in tutta Italia, tra gennaio e marzo; una semifinale a marzo; e una finale ad aprile. Iscrizioni online ancora aperte per le prossime tappe regionali sul sito www.rallyitaliatalent.it

Calendario Selezioni ACI Rally Italia Talent 2018
12/13/14 gennaio – Cremona Circuit (CR)
19/20/21 gennaio – Pista del Corallo Alghero (SS)
26/27/28 gennaio – Circuito di Siena (SI)
2/3/4 febbraio – Circuito Internazionale Viterbo (VT)
9/10/11 febbraio – Circuito Internazionale (CH)
16/17/18 febbraio – Circuito La Conca (LE)
23/24/25 febbraio – Autodromo di Adria (RO)
2/3/4 marzo – Circuito Vincenza Ispica (RG)
9/10/11 marzo – Pista Winner (AT)

Visite: 171

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI