Aci, Enzo Ferrari racconta il Grande Enzo Ferrari

Italo Cucci racconta il grande Enzo Ferrari

 

Martedì 8 marzo 2016 alle ore 18 presso la sede dell’ACI a Roma

presentazione del libro “Ferrari segreto. Il mito americano” (MINERVA, 2016)

 

Martedì 8 marzo 2016, alle ore 18, presso la sede dell’Automobile Club d’Italia (ACI) a Roma in via Marsala 8, si terrà l’anteprima romana del nuovo libro di Italo Cucci “Ferrari segreto. Il mito americano”, dedicato all’Ingegner Enzo Ferrari.

Un ritratto diverso, intimo e segreto del Drake, tracciato dalla penna del giornalista Italo Cucci e dalle foto d’autore di Walter Breveglieri. Un Ferrari inedito, come mai l’abbiamo letto e che vale la pena di incontrare. Un viaggio nel tempo di un’avventura, quella di Enzo Ferrari e del Cavallino Rampante, che ha dato lustro all’Italia nel mondo.

Insieme all’autore del libro, interverrà Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI; modererà il giornalista Alessandro Vocalelli, direttore del “Corriere dello Sport-Stadio” e del “Guerin Sportivo”.

 IL LIBRO

“Parlo volentieri con lei di tutto, perché non capisce niente di auto”, disse una volta Enzo Ferrari a Italo Cucci, che poté così vivere decine di incontri con un Ferrari diverso, intimo e segreto, sempre sorridente e sereno. Un Ferrari inedito che vale la pena incontrare in queste pagine scritte col cuore e in una ricca galleria fotografica, realizzata da un “mago” di quei tempi come Walter Breveglieri.

Visite: 384

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI