A CASA EDITRICE QANAT PRESENTA I LIBRI DI GIROLAMO LO VERSO E PINA CUSIMANO. OGGI E DOMANI A PALERMO

LA CASA EDITRICE QANAT PRESENTA
I LIBRI DI GIROLAMO LO VERSO E PINA CUSIMANO.
OGGI E DOMANI A PALERMO

20 luglio 2018

“Mediterraneo dentro” : è il titolo del libro che sarà presentato oggi alle 18:30 presso la sede della Lega Navale Sezione Arenella , in via Scalo Vecchio a Palermo.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del fitto calendario estivo di appuntamenti, storie e incontri con gli autori messo a punto dalla Casa Editrice Qanat.
Scritta da Girolamo Lo Verso, l’opera è una testimonianza di amore per il mare, fonte ispiratrice di parole e storie.
La presentazione si aprirà con l’introduzione di Salvatore Barraco, presidente della Lega Navale Arenella e proseguirà con gli interventi dell’autore e di Ninni Ravazza, corallaro e scrittore.
Prevista anche la partecipazione dell’editore Toni Saetta, che spiega: “Dalla collaborazione tra Qanat e Lega Navale Arenella è nato “Le Parole del Mare” , un progetto che attraverso le letture richiama l’amore per il mare”.
L’opera di Lo Verso è un omaggio, tra nostalgia ed emozioni, alle suggestioni del mare, alle sue isole, ai suoi coralli e ai suoi abitanti, nel continuo divenire dell’esistenza, tra vita, morte , avventure e resti del paesaggio umano che ne raccontano la storicità.
Domani, sabato 21 luglio, sarà la volta di un’altra opera edita da Qanat, “Il laccio del Saraceno” di Pina Cusimano, che sarà presentata presso gli spazi della Libreria Zacco in via Vittorio Emanuele 423 alle 18:00.
Un romanzo a sfondo storico che si trasforma assumendo le varie forme del noir, della giallo e del surreale, ambientato in una Palermo vera ma al contempo immaginaria e immaginata.
Due protagonisti vengono inghiottiti da vicende che sembrano paradossali, in un viaggio temporale che si snoda nell’arco di otto giorni e altrettante notti, conducendo il lettore tra presente e passato, con incursioni nella Sicilia federiciana che lasciano intravedere, però, il declino della grandezza della Palermo arabo – normanna.
Oltre all’autrice e all’editore, saranno presenti Gino Pantaleone e Maurizio Zacco.

Visite: 280

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI