28^ Trofeo Costa Gaia, successo della sfilata inaugurale

E’ stata la comitiva della Juventus, accompagnata dall’ex difensore di Vicenza, Roma, Inter, Napoli e Verona, Luciano Marangon, a suscitare maggiore curiosità fra tutti i partecipanti alla sfilata inaugurale del 28° Trofeo Costa Gaia – VII Conad Cup. Ma anche l’Inter ha potuto contare su di un vasto seguito di appassionati in cerca di curiosità e gadget nerazzurri. Interesse anche verso il Prato e nei confronti delle due siciliane del calcio professionistico, Palermo e Trapani.
La disposizione in piazza Ciullo di tutte le squadre è stata accompagnata dal suono, ad alto volume, dell’inno del torneo, scritto, musicato e cantato dal cantautore alcamese Ignazio La Colla. Poi i brevi saluti di rito da parte dei sindaci di Alcamo e Castellammare del Golfo, Bonventre e Coppola, nonché del presidente del consiglio comunale alcamese Scibilia. A fare gli onori di casa, Salvatore Bonino, presidente della Scuola Calco Adelkam, società che da 28 anni organizza il Trofeo Costa Gaia, conosciuto oramai come il “Viareggio del sud”.
Domattina, a partire dalle ore 9.00, si comincerà a giocare. Il calendario delle gare di tutte le categorie in programma è pubblicato su www.trofeocostagaia.it

Visite: 648

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI