Basket Open LA CONSOLINI VINCE IL DERBY E MANTIENE LA VETTA

LA CONSOLINI VINCE IL DERBY E MANTIENE LA VETTA
Vince facile la Consolini Enna contro Sporting Club Troina, all’esordio in un campionato federale. Gli uomini di Andrea Savoca si impongono con il risultato di 72 a 27. Sempre in vantaggio, i nerarancio ottengono altri due punti in classifica che gli permettono di mantenere il primato sotto gli occhi dei propri tifosi. Visto il divario tecnico tra le due squadre, Savoca ha fatto turnover dando la possibilità a tutti di poter avere un buon minutaggio in partita. Buone le prestazioni di Celeste, Sciabbarrasi, Di Dio e soprattutto di Sottile e Mancuso, finiti per la prima volta a referto. Qualche minuto in campo per Lendaro, Sevilla, Baviera e Milano, questi ultimi un po’ acciaccati.
Una facile vittoria e due punti che mantengono la Consolini capolista del Campionato. Soddisfatto coach Savoca. Da registrare oggi i primi punti in campo di Simone Mancuso, ragazzo autistico che da quasi 6 anni pratica questo sport, seguito sempre dai genitori, entrambi molto soddisfatti per questo percorso sportivo ed educativo che la società ha costruito per il giovane atleta; 4 punti per il giovane Simone, classe ‘98, che con due bei canestri dalla media distanza, ha strappato tantissimi applausi dalla tribuna del palazzetto dello sport. Giornata importante anche per Pietro Ellena; il giovane ericino oggi ha giocato l’ultimo match con la Consolini. Ellena lascerà la Consolini per motivi lavorativi e la società è ben grata a lui per il lavoro fatto. “Oggi un pezzo importante della nostra squadra non potrà finire con noi la stagione – dice Francesco Milano – Pietro, in queste stagioni, ci ha regalato la sua simpatia e la sua serietà e per questo lo terremo sempre nei nostri cuori. Mantengo vivo il ricordo del suo arrivo in squadra è delle tante partite nei campionati di prima divisione e di promozione. Possiamo solo augurargli un futuro prospero e terremo sempre la porta aperta per lui, grazie Pietro!”.
Prossima settimana ci sarà il turno di riposo per i nerarancio, prima di riprendere con il girone di ritorno, sempre in casa contro Polisportiva Akrai.

Visite: 222

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI