Enna GRAN FINALE ALL’ I.C. “ NEGLIA –SAVARESE” La festa dei tre ordini di scuola uniti all’insegna della Continuità

GRAN FINALE ALL’ I.C. “ NEGLIA –SAVARESE”

La festa dei tre ordini di scuola uniti all’insegna della Continuità

Un fantastico colpo d’occhio – i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia in toghe blu e tocco nero e gli alunni delle quinte classi della primaria in toghe rosse e tocco nero – ha dato il benvenuto ai numerosissimi ed emozionati genitori e nonni accorsi ad assistere, giovedì 7 giugno, al musical tenutosi sul piazzale antistante l’ingresso della Scuola Primaria “F.P. Neglia – Savarese”.
Accompagnati dagli armoniosi accordi della pluripremiata Orchestra dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di primo grado, gli alunni si sono esibiti in balli e canti ritmati e coinvolgenti, raccontando il loro “viaggio” effettuato come naviganti alla conquista del tesoro più grande, “Il Tesoro del Sapere”. Questo, infatti, il titolo del fantasioso musical inserito nel cartellone di” E…nna bedda scola”, evento promosso dal Comune di Enna in collaborazione con i Dirigenti scolastici delle diverse scuole della città e fortemente voluto dall’assessore Francesco Colianni, presente alla rappresentazione.
Un grande lavoro di squadra, come ha sottolineato la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Prof.ssa Anna Marmo, che ha dato vita ad uno spettacolo emozionante ed entusiasmante, realizzato grazie alla grande sinergia dell’intera componente docente, del personale A.T.A., dei genitori e di tutti coloro che hanno collaborato attivamente alla buona riuscita dell’evento, magistralmente coordinato dalla F.S. Insegnante Maria La Spina e dalla Vicepreside, Insegnante Maria Crisafulli.
Momento carico di commozione il passaggio del “ testimone” tra i bambini della Primaria e quelli dell’Infanzia, simboleggiato da quattro libri della Continuità, contenenti storie ideate dai piccoli scrittori in erba e donate ai loro “successori”.
La manifestazione si è conclusa con la consegna ai bambini da parte delle loro insegnanti dei diplomi e con un esaltante lancio in aria del tocco.

Visite: 1413

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI