Calcio le Comunicazioni del Comitato provinciale Figc

queste le comunicazioni del Comitato provinciale Figc il cui delegato provinciale è Paolo Rosso

NUMERO COMUNICATO 61 DATA COMUNICATO 13/04/2017
STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

Messaggio augurale del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti

I miei più calorosi auguri di buona Pasqua, uniti a quelli del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, a tutte le Società dilettantistiche, ai propri dirigenti, tecnici e tesserati. L’augurio intende abbracciare anche coloro che stanno vivendo momenti drammatici come le conseguenze dei terremoti che, da otto mesi a questa parte, hanno devastato il Centro Italia. In alcune di queste realtà, il calcio – e lo sport in generale – hanno rappresentato uno scatto decisivo per smarcarsi dalla tragedia e segnare un gol di straordinaria importanza per provare a vincere il Campionato più difficile: quello della speranza e della ripartenza.
Prendo spunto da questo spirito di squadra, mosso da una volontà di rinascita, affinchè sia di esempio per le nostre Rappresentative Regionali in campo ad aprile per la 56.a edizione del Torneo delle Regioni. Assaporare il gusto di queste splendide competizioni giovanili, che hanno scritto la storia agonistica della Lega Nazionale Dilettanti, significa non solo ricercare il risultato agonistico, ma soprattutto valorizzare aspetti come la socializzazione, il rispetto reciproco e l’unità di intenti, grazie ai quali si può creare una essenza di gruppo basilare per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Approssimandoci, inoltre, alla conclusione dei Campionati e, quindi, al momento topico della Stagione, colgo l’occasione per lanciare un appello. Anche a causa di recenti gravi episodi che hanno interessato il mondo del calcio, non dobbiamo permettere che il tema della violenza – dentro e fuori dal campo – continui ad avere risalto nelle cronache giornalistiche. La normale tensione agonistica non deve lasciare spazio ad altro. Chiedo, pertanto, massimo senso di responsabilità e di fair-play, in linea con i valori alla base della cultura sportiva e della formazione comportamentale che hanno sempre caratterizzato le attività dilettantistiche e giovanili.

Di nuovo, buona Pasqua a tutti!

Cosimo SIBILIA

*****************
Messaggio augurale del Presidente del C.R. Sicilia L.N.D.
Per le prossime festività formulo ai Dirigenti, ai Tecnici, agli Atleti, ai Tifosi, al mondo Arbitrale, ai collaboratori e impiegati tutti, gli auguri di una Serena Pasqua, pensando che la libertà passa non solo dalla conoscenza, ma dall’amore verso gli altri, che non sono molto lontani da noi.
Buona Pasqua
Santino Lo Presti

1. COMUNICAZIONI

1.1. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

1.1.1. ORARI DELEGAZIONE

Si ricorda a tutte le Società che gli uffici della Delegazione di Enna ricevono esclusivamente nei seguenti orari:

Lunedì 11:00-12:00 15:00-17:30
Martedì 11:00-12:00 16.30-17.30
Mercoledì 11:00-12:00 Chiusura
Giovedì 11:00-12:00 15:00-17:30
Venerdì 11:00-12:00 15:00-17:30
Sabato Chiusura

• Fermo restando che, per il disbrigo di attività agonistica, gli uffici rimangono aperti dalle ore 18.00 alle ore 19,00 il lunedì e il venerdì.

Si avvisano le gentili società che gli uffici della Delegazione di Enna, in occasione delle festività pasquali, resteranno chiusi dal 14 al 18 aprile.

1.1.2. TESSERE DIRIGENTI O CALCIATORI

Di seguito si elencano le società che hanno in giacenza, presso i locali della Delegazione di Enna, tessere dirigenti e/o calciatori.

SOCIETA’ DIRIGENTE CALCIATORE DL CALCIATORE SGS
TROINA SPORTING CLUB N. 1
G.E.A.R. SPORT N. 2
REAL CATENANUOVA N. 14
AGIRA N. 1 N. 18
TROINA N. 5
FUTSAL REGALBUTO N. 2
LEONFORTESE N. 1
CITTA’ DI NICOSIA N. 2 N. 1
FOOTBALL CLUB ENNA N. 2 N. 1
ARGYRIUM N. 3
ARMERINA N. 1
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO N. 1

1.1.3. VARIAZIONI PROGRAMMA DI GARA E RECUPERI

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Allo scopo di assicurare al Campionato le massime garanzie di regolarità, si ricorda alle Società affiliate l’opportunità di sottostare, nel comune interesse, ad alcune inderogabili disposizioni.
E’ indispensabile ricordare che una qualsiasi richiesta di spostamento di campo o di orario di gara comporta una serie di operazioni in sede organizzativa, non ultima la necessità di verificare la disponibilità degli Arbitri designati dall’Organo Tecnico.
Si ribadisce pertanto che, per motivi di carattere organizzativo, a garanzia della regolarità dei Campionati e nell’opportunità di salvaguardare il rispetto di tutte le persone che operano nell’ambiente a titolo di puro volontariato, è indispensabile che tali richieste vengano assolutamente limitate.
Si comunica, pertanto, che non si concederanno variazioni di campo o di data, se non per giustificati motivi documentati. Solo in casi eccezionali, ad insindacabile giudizio di questa Delegazione, potranno essere concesse variazioni di gare, a condizione che le richieste vengano formulate a mezzo fax (0935/37157) o e-mail (del.enna@lnd.it) alla Segreteria della Delegazione Provinciale con notevole anticipo rispetto alla data prevista in calendario.
A tal proposito, si specifica che le richieste inviate per il tramite dei Comuni dovranno necessariamente avere il numero di protocollo, che da questo momento in poi verrà inserito nel comunicato ufficiale a garanzia e tutela di tutte le parti coinvolte nel provvedimento.
Si invitano, altresì, le Società a non telefonare, per le suindicate motivazioni, ai CELLULARI PERSONALI o inviare messaggi ai SOCIAL NETWORK (FACEBOOK, WHATSAPP, ecc.) dei Componenti o dell’impiegato della Delegazione Provinciale fuori dagli orari della segreteria riportati in altra parte di questo comunicato.

SI AVVISANO LE SOCIETA’ CHE QUALSIASI RICHIESTA DI VARIAZIONE GARA IN CALENDARIO NON CONFORME ALLE PREDETTE DIRETTIVE, O COMUNQUE INTEMPESTIVA, VERRA’ RESPINTA.

GITE SCOLASTICHE

Si ricorda alle gentili Società che, in caso di rinvii di gare richiesti per la gite scolastiche, sarà necessario inviare opportuna dichiarazione da parte del Dirigente Scolastico attestante l’effettiva partecipazione dei propri tesserati alle suddette. Le richieste prive della succitata documentazione non potranno essere prese in considerazione.

ALLIEVI

MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:

La gara Valguarnera 2010 – Pro Aidone del 22/04/2017, a seguito di regolare e documentata comunicazione da parte della società ospitata riguardante l’assenza di propri tesserati impegnati in un viaggio di istruzione, è rinviata al 27/04/2017 alle ore 16:30.

GIOVANISSIMI

MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:

La gara Barrese – Valguarnera 2010 del 19/04/2017, a seguito di regolare e documentata comunicazione da parte della società ospitata riguardante l’assenza di propri tesserati impegnati in un viaggio di istruzione, è rinviata al 02/05/2017 alle ore 16:30.

Visite: 175

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI